Il Career Day di Iuav vi dà appuntamento al 1° Dicembre 2023 in presenza presso la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, dalle ore 9:30 alle ore 16:30.
Per partecipare all'evento, le aziende e gli studenti/studentesse, laureati/laureate devono registrarsi alla piattaforma www.careerdayiuav.it
Dal 31 ottobre i partecipanti potranno registrarsi agli eventi preparatori che partiranno il 7 novembre online.
Dal 13 novembre potranno iscriversi all’evento e, all’interno della piattaforma, inviare la loro candidatura alle aziende di loro interesse per svolgere un colloquio conoscitivo in presenza durante la giornata del Career Day.
Per la giornata del 1° dicembre i partecipanti registrati in piattaforma avranno a disposizione un'agenda online dove indicare le proprie disponibilità per effettuare gli eventuali colloqui conoscitivi con le aziende in presenza.
Da subito le aziende potranno valutare le candidature ricevute dai partecipanti e in caso di interesse fissare un colloquio conoscitivo in base al match di disponibilità tra la loro agenda e quella del/della candidato/a.
Ricordiamo che tutti i colloqui si svolgeranno in presenza e che le aziende daranno priorità ai colloqui fissati tramite la piattaforma.
A TU PER TU CON GIULIO XHAET
Sarà presente al Career Day Giulio Xhaet , autore del libro “Da grande, non è mai troppo tardi per capire chi potresti diventare”, esperto e divulgatore di strategie digitali e progetti di formazione innovativi.
Giulio Xhaet sarà a disposizione durante tutto l’evento per brevi colloqui conoscitivi di orientamento al lavoro “Cosa vuoi fare da grande? decisioni consapevoli sul tuo futuro”.
E’ necessario prenotare il colloquio con Giulio Xhaet, direttamente in piattaforma nell’area riservata dello studente alla voce “A tu per tu con Giulio Xhaet” (posti limitati).
EVENTI DELLA GIORNATA
La giornata del 1° dicembre sarà arricchita da diversi panel tenuti da ospiti come Giulio Xhaet e docenti Iuav, che affronteranno diverse tematiche legate alla sostenibilità, l'innovazione e l'orientamento professionale.
Il primo panel della mattinata "Vetro e progetti antifragili", è coordinato dalla prof.ssa Barucco che dialogherà con Sergio Malara di Promovetro Murano e con Giorgia Giachetto, responsabile per Confindustria della sostenibilità delle aziende del settore vetro e ceramica, si focalizzerà da una parte sulle nuove professioni nel campo dell'artigianato artistico e dall'altra sull'impegno delle imprese che vogliono migliorare e crescere in funzione della sostenibilità sociale e della sostenibilità ambientale.
I due panel tenuti da Giulio Xhaet "Non è mai troppo per capire chi potresti diventare" portano a riflettere su come scoprire la propria vocazione per capire cosa si vuole fare, chi si vuole essere e cosa si può diventare, a qualunque età.
L'ultimo panel della giornata "Design di Futuri", tenuto dalla dott.ssa Lucilla Fazio e dal dott. Tommaso Corà, tratterà il tema di come progettare l'innovazione, dove accade il design dell'innovazione e l'impatto dell'AI sul design.
Per partecipare agli incontri in programma è richiesta la registrazione al Career day, dall'area riservata del portale selezionando la sezione "Prenota il tuo posto alla giornata in presenza", si potrà così prendere parte all'evento, l'accesso alla sala conferenze per seguire i panel in programma sarà possibile fino ad esaurimento posti.